Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 10 febbraio 2015

Robj - Trio di fatine alate

Tre nuove fatine alate, in pasta di mais, da aggiungere alla serie delle Robj.
Ho voluto fare due esperimenti. 
Primo: ho realizzato una rosellina in pasta di mais e l’ho utilizzata come “timbro” da imprimere sul vestitino, l’effetto finale mi piace, certo l’idea è da perfezionare e la tecnica pure, ma la strada è quella giusta. 
Secondo: ho provato a fare degli occhi particolarmente grandi, lasciandoli sempre senza punto luce … mah … non ne sono soddisfatta. Nel dubbio ho mostrato la fatina lilla e bianca ad un’amica: lei la trova dolce e tenera … a me invece sembra un po’ inquietante … ma se uno non prova non può sapere come va finire!
E’ vero che ognuno ha i suoi gusti ma a mio giudizio sono contenta di aver sperimentato, la rosellina “timbro” supera la prova, gli occhi grandi senza punto luce no. Per questi ultimi occorre una lavorazione diversa e soprattutto una buona manualità, gli occhi saranno anche grandi rispetto alla fatina ma questa creaturina alata è piccina piccina, giusto un paio di centimetri!
Mentre io continuo a sperimentare vi mostro le ultime arrivate …


Fatine alate in pasta di mais


Fatine alate in pasta di mais


Fatine alate in pasta di mais


Fatine alate in pasta di mais


Fatine alate in pasta di mais


Fatine alate in pasta di mais


Fatine alate in pasta di mais


Fatine alate in pasta di mais


Fatine alate in pasta di mais


Fatine alate in pasta di mais


12 commenti: