Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 26 novembre 2015

Orecchini Fiocchi di Smalto

Torno a giocare con lo smalto per unghie, in questo caso un bianco perlato, per realizzare dei fiocchi. 
La metodica è sempre la stessa ovvero modello il filo metallico e poi stendo più strati di smalto per aver un colore ben pieno. In questo caso, oltre alla forma del fiocco vera e propria, ho realizzato anche le codine, mi sembra che così il lavoro sia più completo. 
Potevo lasciare il tutto senza le perline? No, anche perché il “vuoto” centrale che si viene a creare, dove dovrebbe esserci il nodo, sembra assolutamente perfetto per essere “riempito” con una fascia in peyote (rocailles 15/0) che dà ulteriore luce e consente facilmente di creare l’asolina a cui agganciare la monachella.
Ecco il risultato di un’altra operazione riciclo-smalti  ^_^


Orecchini a fiocco realizzati con lo smalto per unghie e decorati in peyote


Orecchini a fiocco realizzati con lo smalto per unghie e decorati in peyote


Orecchini a fiocco realizzati con lo smalto per unghie e decorati in peyote


5 commenti:

  1. E' proprio il caso di dire......caspita che bijoux!!!! sempre più brava, le rifiniture perfette ottime anche le perline...
    Bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi Paola! Ma come fai a non far colare lo smalto dal metallo?
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! In realtà io ci metto solo un po' di pazienza perché fa tutto lo smalto, sembra una magia ma quando lo stendo si distribuisce in automatico su su tutta la superficie!
      Buona serata

      Elimina
  3. Bellissimi!!!
    mi hai fatto venire la voglia di sperimentare anch'io la tecnica degli smalti
    un sorriso
    Ely64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! Son contenta di averti incuriosita,vedrai è una tecnica sorprendente!

      Elimina