Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 23 aprile 2016

Ciondolo Triangolo Forato in Peyote

Nel corso del tempo ho imparato tecniche diverse ed utilizzato i materiali più disparati ma il peyote, per me, mantiene un fascino tutto suo anche nelle lavorazioni più semplici. 
Una delle prime forme che si impara a realizzare con la tessitura è il triangolo poi seguito a ruota dalla versione forata. Proprio riprendendo quest'ultima ho realizzato un ciondolo con delica 11/0 e qualche bicono 4mm, le perline hanno l'anima interna argentata ed i bicono hanno una colorazione metallizzata, il tutto conferisce al pendente una luminosità straordinaria. 
Un lavoro antipatico da fotografare, indossato però si fa perdonare perché luccica che è un piacere! ^_^  


Ciondolo Triangolo Forato in Peyote


Ciondolo Triangolo Forato in Peyote


Ciondolo Triangolo Forato in Peyote



2 commenti:

  1. Ecco un altro punto per te! che sai davvero lavorare diverse tecniche e ti destreggi sempre benissimo!
    molto bello il ciondolo!
    buona settimana
    sabrina

    RispondiElimina