Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

lunedì 4 aprile 2016

Soutache: Cammeo con Farfalla per un Ciondolo Lavanda-Rosa Antico

Il protagonista di tutta la lavorazione è sicuramente il cammeo che ho realizzato in porcellana fredda, un ovale da 36x28 mm con una farfalla posata su dei fiori. La tinta di base è un bianco perlescente ma sono andata a ritoccare, in modo leggerissimo, le parti in rilievo con dei pigmenti rosa e lilla. Il risultato è davvero molto delicato ma in foto purtroppo rende poco o nulla. 
Ho deciso di utilizzare il cammeo in una lavorazione al soutache che ho preferito mantenere abbastanza semplice e lineare e per la quale ho impiegato delle perle viola da 6 mm, delle rocailles da 2,5 mm e delle piattine da 3 mm lavanda e rosa antico, splendidi colori anche utilizzati singolarmente ma che insieme mi piacciono particolarmente. 
Il risultato eccolo qui … ^_^


Ciondolo in soutache con cammeo con farfalla e fiori


Ciondolo in soutache con cammeo con farfalla e fiori


Ciondolo in soutache con cammeo con farfalla e fiori



2 commenti:

  1. Bellissimo e molto elegante! Bravissima questo cabochon è molto bello1
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina